Termini e condizioni

Nel momento in cui il Cliente effettua la registrazione, accetta tutte le condizioni e le caratteristiche del servizio riportate nel sito internet www.canalettoluxuryfood.com.

Canaletto Srl si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni di vendita dei propri prodotti. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Canaletto Srl vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.canalettoluxuryfood.com. Il contratto si conclude mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.canalettoluxuryfood.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Canaletto Srl  al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente, la tipologia, la quantità e il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto sarà concluso e l’ordine d’acquisto vincolante non appena il Cliente avrà confermato l’ordine e accettato le condizioni generali di vendita.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Le fotografie dei prodotti presentate su www.canalettoluxuryfood.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Canaletto Srl, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

Prezzi

I prezzi del caviale indicati nelle varie sezioni del presente sito sono espressi in Euro e da considerarsi IVA inclusa. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento del checkout da parte del Cliente. Eventuali tasse e spese accessorie (come costi di spedizione) non sono comprese nel prezzo di acquisto e verranno chiaramente indicate nel riepilogo dell’ordine prima dell’inoltro finale da parte del Cliente.

Il Cliente accetta la facoltà di Canaletto Srl di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Canaletto Srl come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per Carta di Credito, tramite circuito Paypal o con bonifico bancario. La merce partirà per la consegna solo una volta ricevuto il pagamento.

Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Canaletto Srl intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Spedizione

La spedizione può avere un costo variabile in base alla quantità acquistata ed al Paese di destinazione. I costi di spedizione possono essere modificati in qualsiasi momento, aggiornando l’informazione sul sito.

Le spedizioni vengono effettuate il lunedì, martedì, mercoledì e la consegna indicativamente entro 48/72 ore lavorative (a seconda della località) dalla notifica di evasione dell’ordine.

Modalità di consegna

Il Cliente dovrà fornire un indirizzo ( anche diverso da quello segnalato all’atto della registrazione) dove potrà garantire la presenza per la ricezione della consegna nell’arco della giornata.

Ove questo non fosse possibile, il Cliente è invitato a contattare Canaletto Srl o per mail all’indirizzo info@canalettoluxuryfood.com o telefonicamente al numero +39 3756222013 ( 9-13 / 14.30-17.30) per concordare una diversa modalità di consegna. Al Cliente verrà dato il numero della lettera di vettura per poter contattare direttamente il corriere per un successivo passaggio entro 24 ore. Canaletto Srl declina ogni responsabilità in merito ai ritardi di consegna, che restano al di fuori della sua area di competenza. Nessun indennizzo verrà corrisposto da Canaletto Srl in caso di mancato ritiro del prodotto da parte del Cliente.

Reclami

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini e/o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo tempestivamente per iscritto  a Canaletto Srl all’indirizzo info@canalettoluxuryfood.com specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera ricevere il rimborso. Il Cliente, dopo aver comunicato la volontà di recedere dal contratto, entro i 14 giorni successivi è tenuto a rispedire i Prodotti Canaletto Srl, facendosi carico della spedizione.

Canaletto Srl si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal Cliente per l’acquisto.

E’ a carico del Cliente il mantenimento del caviale a temperatura adeguata (da 0° a +4°) e la riconsegna nella stessa scatola termica con glacette precedentemente attivate, pena la perdita al diritto di qualsiasi rimborso.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso, è escluso, in conformità alla previsione di cui all’art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 21/2014 e successive modifiche ed integrazioni), trattandosi di la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, nonché di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; il Cliente, dunque, attraverso la compilazione dell’ordine, accetta consapevolmente l’esclusione dal diritto di recesso relativo al prodotto.

Responsabilità

Canaletto Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Canaletto Srl si riserva il diritto di correggere la descrizione dei Prodotti anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento, senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi dei presenti  Termini e Condizioni.

Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

Il Cliente dovrà evitare qualsivoglia uso indebito del sito nonché evitare l’introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici.

Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovasse soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza del Cliente; Canaletto Srl informa il Cliente che esso riveste la qualifica di consumatore di cui all’art.3 comma 1, lett.,a) del Codice del Consumo e che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo:https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show. Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi ed avviare una procedura di risoluzione non giudiziale on line di ogni controversia relativa e/o derivante da contratti di vendita di beni e di servizi stipulati in rete. Di conseguenza ciascun Cliente può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Canaletto Srl.