Chi siamo

Da sempre ricerchiamo l’esclusività, la perfezione… il bello e il buono, in ogni ambito della vita. Ciò che è naturale, puro, genuino, sia nei rapporti con gli altri che nel cibo.

E tra le cose belle e buone, c’è l’eccellenza, quella che, una volta provata, assaggiata, assaporata, diventa impossibile da sostituire. Non ti accontenti più, vuoi solo il meglio, perché lo sai riconoscere d’istinto…

La ricerca dell’eccellenza è un’arte, ecco spiegato il nome Canaletto per la nostra azienda, dal famoso pittore settecentesco Giovanni Antonio Canal, meglio conosciuto come il CANALETTO, che raccontò, attraverso le sue stupende vedute, il mito della bellezza senza tempo di Venezia…

Un mito che ancora oggi rappresenta, in tutto il mondo, il piacere raffinato e cosmopolita, quel “savoir-vivre” che non smette mai di essere fonte d’ispirazione per chi desidera solo il meglio

SIAMO PARTITI COSÌ...

Abbiamo deciso di iniziare questa avventura partendo con un prodotto di nicchia ancora poco conosciuto: il caviale italiano! L’Italia è il primo produttore in Europa di caviale allevato: abbiamo subito capito che si trattava di un prodotto unico, abbiamo visitato vari allevamenti per trovare il miglior caviale possibile e  non abbiamo smesso di fare controlli sul campo, perché la qualità non si improvvisa!

Per il nostro caviale, solo storioni tenuti in vasche con acqua di risorgiva, in une zona ancora incontaminate della Lombardia e del Veneto. Una filiera “corta”, dalla produzione al prodotto inscatolato, dove i pesci vengono allevati ancora da avannotti con mangimi OGM FREE in vasche di acqua pura e cristallina e con un ciclo produttivo che utilizza energia fotovoltaica.

Il rispetto poi per ogni singolo pesce, il controllo negli anni uno ad uno, presso un laboratorio all’avanguardia con tutte le certificazioni richieste dalla legge italiana, unito all’esperienza dei migliori maestri salatori, che operano solo a mano secondo l’antico e tradizionale metodo detto “Malossol” (dal russo: poco salato), garanzia di qualità e di caviale pregiato.

Un viaggio di gusto e raffinatezza

Ecco perché abbiamo deciso che il caviale Canaletto deve arrivare sulla tavola dei migliori ristoranti del mondo e nelle botteghe di food più sofisticate, quelle che offrono ai loro più esigenti gourmet solo raffinate prelibatezze.

Questo è solo l’inizio di un bellissimo viaggio, un viaggio che ci porterà ad incontrare piccoli produttori artigianali di “fine food” in giro per l’Italia, terra di eccellenze, per selezionare per te solo il meglio del meglio.

SCRIVICI